Generatori Dynawatt - Dynagen

Il generatore di corrente Dynawatt per la cui proposizione, vendita e distribuzione la ns. società è la commissionaria esclusivista per l'Italia, sostituisce appieno il classico gruppo elettrogeno eliminando gli ingombri con pesi che vanno dai 13 ai 16 kg. per l’intero sistema.

Il ns. generatore consta infatti di un alternatore del tutto simile a quello di tutti i motori termici che viene fissato al motore tramite un semplice staffaggio ed unito mediante una cinghia alla puleggia dell'albero motore;
detto alternatore è in comunicazione con una centralina elettronica di cm.30x40x10 che normalmente viene fissata
all’interno del veicolo o ad una paratia interna della sala motori nel caso di applicazione su di un’imbarcazione.

Dalla centralina ci si allaccia ad un normale quadro elettrico con le prese di corrente ed anche, volendo, un differenziale salvavita ed un analizzatore di rete, la produzione di energia elettrica si caratterizza in modo sinusoidale con assenza di onda quadra, caratteristica raccomandata per il funzionamento di apparecchiature elettroniche.

Le potenze a disposizione vanno da 2Kw a 5 Kw 230v e 50 hz con un peso totale da 13Kg a 16Kg ed un ingombro veramente minimo.

La funzionalità del sistema è garantita da 20 anni di applicazioni sia in campo terrestre, dove vantiamo tra i ns. maggiori clienti la BAI INTERNATIONAL, i VIGILI DEL FUOCO, la PROTEZIONE CIVILE, l’ACI GLOBAL, il MINISTERO DIFESA ed innumerevoli officine mobili attrezzate; che in quello nautico, tanto che oggi anche Lombardini Marine ha sperimentato con reciproca soddisfazione un Dynawatt da 2 Kw da applicare al suo motore tipo Fox da 30/40 Hp.

Nella ns. gamma di prodotti inoltre abbiamo anche generatori di corrente, Dynagen, con potenze molto più elevate che vanno dai 6 ai 55 Kw mono e trifase ma con un sistema di istallazione differente da quello sopradescritto. 

Attualmente, nel campo nautico, stiamo utilizzando questi ultimi generatori oltre che su barche da lavoro (motopescherecci, motonavi trasporto passeggeri,pontoni e chiatte portuali attrezzate ecc), anche su grandi imbarcazioni da regata.

Basti pensare che un 12 Kw. pesa appena 65 kg. contro i 4/5 q.li di un gruppo elettrogeno marinizzato di pari capacità senza contare la necessità, come per ogni gruppo elettrogeno, di un altro motore termico con tutti gli oneri di gestione che esso comporta.

  

Mobile Electric Power Solution

Generatori e loro installazioni

Utilizzo dei generatori sui mezzi di trasporto e di soccorso

Fai clic su un'immagine per visualizzarla in dimensioni maggiori.